Skip to content Skip to footer

Un’eredità che va oltre le barriere del tempo

CMC SUBARNO DIVER GMT

€ 1.700

Subarno di CMC è un orologio swiss made in acciaio 316L subacqueo con ghiera girevole 120 scatti unidirezionale. La ghiera ha vetro zaffiro e la grafica illuminata con superluminova BGW9 come in zaffiro è il grande vetro del segnatempo con trattamento antiriflesso interno.

L’orologio presenta due corone a vite, di cui una per lo sfogo dell’elio ed un fondello serrato a vite che garantisce 500m di impermeabilità.

La cassa da 40.8mm di diametro e spessore 12.8mm ha una forma unica con le doppie ghiere e doppie corone coniche che danno la possibilità di essere indossato sia al polso destro che al sinistro indifferentemente. La cassa è un piccolo capolavoro di ingegneria e design che si ispira con le sue forme coniche e tronco-coniche alla stella marina. Come diciamo spesso noi del Subarno: “Conico Iconico”.

Anche il bracciale da 20mm è unico nel suo design e richiama forme ittiche. La clasp piena ha una microregolazione interna che funge anche da allungamento per la muta da sub.

Il quadrante presenta delle lavorazioni fini, indici applicati con inserimento di abbondante luminova BGW9. Le sfere sono dal design proprietario ed anche esse contengono luminova.

Il cuore del CMC Subarno GMT è l’affidabilissimo Landeron L24 gmt automatico. La scelta di questo calibro non è casuale ma ricade dentro un’affinità d’intenti che ci accumuna col produttore svizzero. Qualità ed affidabilità. Landeron, diversamente dai marchi neonati a più larga diffusione oggi, ha una storia importante alle spalle. Questo calibro ha ancora una gran parte di lavorazioni ed assemblaggi manuali e non automatici coi controlli numerici come coloro che producono molti più pezzi all’anno. Rispetto alla concorrenza L24 risulta essere estremamente robusto e infatti viene usato per la sua capacità di resistere a forti stress. Per un diver con funzione GMT questo calibro è risultato il migliore per le nostre esigenze.

CMC Subarno GMT è un concentrato di design e tecnica con uno stile contemporaneo dove abbiamo cercato di realizzare un segnatempo che abbia giusto un po’ di legami con gli stilemi del passato ed una ben precisa proiezione verso il futuro.

La scelta di un diver GMT con certi stilemi fa sì che l’orologio sia certamente sportivo ma non esasperatamente tecnico così da essere polsato con disinvoltura in molte occasioni poiché incarna anche un certo tipo di eleganza che porta Subarno non solo ad essere un fido compagno di viaggio ma anche un everyday watch.

Corredato di un packaging unico nel panorama orologiero di cui ogni sua parte ha un preciso utilizzo; potrai tramandare ai posteri l’eredità del tuo tempo celando dentro la capsula d’acciaio resistente a più di 1000 metri di pressione tutto ciò che vuoi ed utilizzare la pochette al suo interno per riporre i tuoi orologi preferiti quando sei in viaggio o semplicemente quando li riponi in cassetta. Con ben 3 anni di garanzia CMC con questo suo lancio vuol essere disruptive nel suo settore! 

SPECIFICHE TECNICHE

Design
Proprietario cassa, quadrante, sfere, ghiera, corona e bracciale

Movimento
Automatico svizzero Landeron GMT, 28’800 alternanze per ora (4HZ), 28 rubini, 40h di riserva di carica

Cassa
Acciaio 316L, 500 metri di profondità

Corona
Doppia corona a vite con doppia guarnizione di tenuta

Fondello
Inciso e serrato a vite per garantire una eccellente impermeabilità

Ghiera
Girevole unidirezionale 120 scatti con inserto zaffiro con indici Superluminova BGW9

Quadrante
Quadrante multi livello, due finiture diverse, indici e sfere Superluminova BGW9, Rehaut lavorato

Profondità
50 atm / 500 mt con valvola di sfogo dell’elio manuale

Misure
40.8 mm di diametro corone esclusa, 12,8 mm di spessore, 49,5mm da ansa ad ansa, 20mm tra le anse

Vetro
Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso interno

Bracciale
Pieno in Acciaio 316L e clasp piena con microregolazione interna utile anche per estensione muta

€ 1.700